martedì 1 novembre 2011

Calcio femminile, Tavagnacco: una battaglia e batte il Bardolino

Infortunate Mauro e Girelli
Battuto il Bardolino 
in 90 minuti di battaglia

TAVAGNACCO
Che fosse una partita importante, sia dal punto di vista del prestigio sia per quanto riguarda la classifica, lo si sapeva. Quel che era difficile attendersi è il palpabile nervosismo che ha fatto da filo conduttore dal primo al novantesimo. Un clima di tensione (anche in tribuna) del quale hanno fatto le spese Mauro e Girelli costrette a uscire per infortunio.
L’avvio è stato tutt’altro che promettente per le ragazze di Rossi, in un’inusuale tenuta rossoblù, visto che dopo soli 3 minuti capitan Mauro, colpita dura al sopracciglio in un contrasto aereo, ha dovuto abbandonare il campo (per lei tre punti di sutura in pronto soccorso). Dentro quindi la giovane Zuliani e via alle ostilità. Per tutta la prima parte di gara il gioco ha stazionato a centrocampo, anche se il possesso palla ha visto le veronesi superiori, senza però occasioni clamorose da un aparte e dall’altra. Ma al 22’ l’equilibrio improvvisamente si è rotto, sotto la spinta di Rodella, travolgente nella sua galoppata sulla sinistra: assist al bacio per Bonetti e palla in rete.
Un brutto colpo per il Bardolino che, anche a causa del brutto infortunio patito da Girelli dopo un contrasto con l’ex Tuttino, ha subito il raddoppio: Zuliani conquista palla dentro l’area e serve comodamente Riboldi per il più facile dei tap-in.
In avvio di ripresa, dopo un doppio tentativo del Tavagnacco vicinissimo al terzo gol, è stato il Bardolino a rientrare in partita con il rigore di Gabbiadini. Solo una timida illusione, però per le veronesi, visto che è toccato a Bonetti mettere il sigillo sulla vittoria friulana, scaraventando in rete il pallone dopo il rigore procurato e sbagliato da Camporese. (a.d.)



Classifica


PtVNPGFGS
Torres930070
Brescia930060
Tavagnacco721093
Bardolino Verona620155
Torino620154
Venezia 1984411133
Lazio411112
Milan411134
Firenze310234
Como 2000202134
Riviera di Romagna202125
Roma101213
Mozzanica101238
Chiasiellis 000328

Terza Giornata

29/10/2011
Como 20001-2Torino
Firenze3-1Chiasiellis
Tavagnacco3-1
Bardolino Verona
Milan2-0Lazio
Mozzanica2-2Riviera di Romagna
Roma0-1Brescia
Torres1-0Venezia 1984

Prossimo Turno

01/11/2011
Bardolino Verona0-0Firenze
Brescia0-0Milan
Chiasiellis0-0
Roma
Lazio0-0Torres
Riviera di Romagna0-0Tavagnacco
Torino0-0Mozzanica
Venezia 19840-0Como 2000


Un turno che sorride alle formazioni di testa se non per il risultato quantomeno per la posta ottenuta. Torres e Brescia vincono, se pur di misura, i rispettivi incontri mantenendosi così al comando mentre alle loro spalle comincia ad accendersi una bella lotta che sicuramente regalerà ancor più emozioni in questa bella stagione.
Il Tavagnacco, dopo essere inciampato in un pareggio all'esordio non sbaglia e nel "derby gialloblu" contro le veronesi del Bardolino vince, conquistando così il terzo posto in graduatoria e andando a superare proprio le gardesane autrici di una partenza in campionato davvero positiva.
Vittorie importanti per Milan e Firenze che mettono nel cassetto il primo successo stagionale e grande prova di forza del Torino, che ospite del Como vince e aggancia un più che confortevole quarto posto.
Finalmente si muove la classifica anche per il Mozzanica che conquista il suo primo punto in classifica dopo una partenza da dimenticare; anche quest'oggi nessun segnale da un Chiasiellis ancora "non pervenuto" che resta solo e deluso all'ultimo posto della graduatoria.
Per le squadre di A poco tempo per ricaricare le batterie. Martedì 1 Novembre si torna in campo e ricordiamo a tutti voi, appassionati di calcio femminile, che in virtù del passaggio all'ora solare le partite prenderanno il via alle 14.30, mantenendo questo orario sino a fine Febbraio.
Le sfide in programma le troverete, insieme alla classifica, sulla nostra home page.

Non scenderà in campo la Torres, impegnata nel turno europeo contro il Brondby, valido per l'andata degli ottavi di finale di UWCL.
Ultimo aggiornamento Sabato 29 Ottobre 2011 19:25
L'Italia non fa sConti!
Un applauso più che meritato quello che va alle nostre azzurre che superano anche il terzo ostacolo con una prestazione lascia davvero ben sperare per il futuro.
Eroina di giornata è Pamela Conti, che dopo la doppietta contro la Macedonia, replica anche contro la Russia regalando così all'Italia la vetta solitaria del Gruppo 1.
Dei tre impegni sin qui disputati, questo era quello che certamente tutti attendevano visto che le russe sono senza dubbio l'avversario più pericoloso del nostro raggruppamento. Nonostante le numerose assenze, l'Italia ha però condotto la gara senza troppi patemi, chiudendo il match già alla mezz'ora e controllando le avversarie per il resto dell'incontro.

Mister Ghedin commenta così il terzo impegno europeo: "Sono molto soddisfatto della nostra prestazione. Nel primo tempo abbiamo giocato costantemente nella metà campo avversaria e nella ripresa pur soffrendo maggiormente la forza fisica della Russia non abbiamo concesso nulla. Mancavano molte giocatrici importanti, ma chi le ha sostituite è stata all'altezza della situazione. Dobbiamo continuare su questa strada: la Russia è probabilmente la nostra avversaria principale nel girone, ma la trasferta del mese prossimo in Polonia sarà insidiosa". [dal sito uefa.com]
Il prossimo appuntamento è fissato per il 19 Novembre (trasferta in Polonia) e 23 Novembre (a Trani [BT] contro la Grecia).
ITALIA - RUSSIA 2 - 0
(10' [rig] e 28' Conti)
Queste le ragazze scese in campo: Picarelli, Gama, D'Adda, Tuttino, Tona, Neboli, Gabbiadini, Conti, Parisi, Sabatino (58' Pirone), Camporese (70' Domenichetti).
In Panchina: Penzo, Carissimi, Schiavi, Motta, Boni.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Ottobre 2011 20:06

Nessun commento:

Posta un commento