giovedì 10 novembre 2011

Reti imprese: bond Unicredit per finanziamenti a Pmi



Unicredit promuove lo sviluppo delle reti di imprese, con un finanziamento agli investimenti per l'aggregazione industriale delle Pmi.



L'aggregazione di imprese consente di superare i vincoli dimensionali rispettando le peculiarità di ogni azienda: il modello delle reti di imprese garantisce infatti specializzazione, flessibilità ma anche capacità di adattamento ai mercati. Lo ha Gabriele Piccini, country chairman Italia di Unicredit, per presentare i nuovi finanziamenti per reti di Pmi.
L'iniziativa è dunque riservata alla reti di imprese che stipulano contratti di rete.
Il nuovo bond, è stato lanciato con la collaborazione di CdP, Fondo Centrale di Garanzia, Confidi, associazioni di categoria e enti territoriali. Il finanziamento alle reti di Pmi consentirà di ottenere benefici economici per sviluppare e completare propri progetti d'impresa - tramite la rete - in tutto il territorio italiano.
Saranno le agenzie di sviluppo regionale, le camere di commercio e gli enti locali a finalizzare le proprie misure destinate all'aggregazione di imprese.
I finanziamenti partiranno a gennaio 2012 attraverso programmi ad hoc, che si concluderanno dopo 6 anni. In questo periodo le imprese potranno beneficiare del miglioramento di rating riconosciuto da Unicredit, delle garanzie dei Confidi e del Fondo Centrale di Garanzia, e soprattutto dei fondi messi a disposizione dalla Cdp, oltre che delle agevolazioni che verranno concordate con le regioni e le istituzioni territoriali.
PMI





NEWS:

Da Salesforce è in arrivo Do.com, task manager mobile per la pianificazione di gruppo e la collaborazione attorno ai principali servizi cloud.
Dropbox estende il suo servizio di file hosting grazie a Dropbox for Team, versione a pagamento pensata per le aziende e il lavoro di squadra.
Il tablet Toughpad FZ-A1di Panasonic offre garanzie di robustezza e affidabilità progettate specificatamente per un utilizzo di tipo professionale.
Unicredit promuove lo sviluppo delle reti di imprese, con un finanziamento agli investimenti per l'aggregazione industriale delle Pmi.
Online MadeInItaly.gov.it, nuovo sito di e-commerce per prodotti italiani sui mercati esteri: target, dai privati alla grande distribuzione.
Adesioni aperte ai bandi per l'imprenditoria femminile nella regione Toscana: "Busy-Ness Women" offre un percorso di formazione gratuito fondato sull'efficacia del mentoring.
La crisi del Governo italiano, palesata dopo il voto sul Rendiconto alla Camera, ha causato l'immediata reazione dei mercati. Gli investitori non credono più nel futuro dell'Italia, necessario recuperare credibilità.

Nessun commento:

Posta un commento