martedì 15 novembre 2011

Trieste, al “Tattoo Expo” il corpo diventa una tela da dipingere. La festa del tatuaggio dal 18 al 20 novembre




L'edizione dello scorso anno...






Dal 18 al 20 novembre il Salone degli Incanti ospiterà la kermesse dei tatuatori Attesi ospiti anche dall’estero per un’«arte» che continua ad essere di moda


di Micol Brusaferro
Dopo il successo ottenuto negli anni scorsi torna il Trieste Tattoo Expo, giunto alla quarta edizione, organizzato dal 18 al 20 novembre al Salone degli Incanti. Centinaia i protagonisti dell'evento, pronto ancora una volta a stupire con la fantasia e la creatività di grandi professionisti del settore, in arrivo da tutta Italia, ma anche dall'estero, da Slovenia, Croazia, Ungheria, Spagna, Australia solo per citare alcune provenienze.
Venerdì 18 novembre la kermesse sarà aperta dalle 14 alle 23, sabato 19 e domenica 20 novembre aprirà i battenti dalle 12 alle 24. La manifestazione ormai da anni rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti di tatuaggi, che possono scoprire, passeggiando tra gli stand, nuove tendenze, tecniche innovative, immagini uniche, oltre ad apprezzare la bravura e la precisione di tatuatori tra i più apprezzati a livello internazionale.
Per gli stessi professionisti inoltre l'evento triestino è diventato un appuntamento imperdibile, un momento di confronto e di incontro. Nell'edizione 2010 sono stati tanti i visitatori in arrivo a Trieste per assistere alle performance dei partecipanti o per approfittare della kermesse per realizzare tatuaggi speciali, ma anche per chiedere consigli, per modificare vecchi disegni o catturare le curiosità o le novità di un settore in continua evoluzione.
L’attesa maggiore, come sempre, riguarda il cosiddetto tattoo contest. Ad arricchire il programma ospiti internazionali, una mostra di opere non solo sulla pelle ma anche su tela, e ancora diversi spettacoli, oltre ai ritmi di Andrea Rock di Virgin Radio, e poi le suggestioni della musica balcanica e dei Paesi dell’Est, senza dimenticare l'energia di Ricky Russo e DJ Stoner.
A completare il tutto sono previste sfilate e altri show inseriti nelle diverse giornate. Ci sarà spazio anche per conferenze e approfondimenti, attenzione puntata in particolare sulle nuove leggi nazionali relative al tatuaggio.
Per informazioni dettagliate sull'evento, per conoscere i partecipanti e per il programma completo degli spettacoli previsti durante la tre-giorni, è disponibile il sito ufficiale www.triestetattooexpo.com. Sul web è possibile anche scorrere le più belle immagini dell'edizione passata. E' stata inoltre aperta una pagina Facebook dedicata, alla quale hanno già aderito con il “mi piace” circa 2500 persone. E proprio on line il Trieste Tattoo Expo è promosso da molti siti che raccolgono migliaia di amanti del “disegno indelebile”.
Peraltro non mancano i pentiti, che in qualche caso decidono di eliminare il disegno, spesso la scritta del proprio fidanzato o fidanzata ormai passati, ma anche ricorrebnze, celebrazioni particolari, talvolta date legate ad avvenimenti che non si ha più piacere di ricordare e si vorrebbe dunque eliminare proprio... epidermicamente. Ciononostante il tatuaggio è una moda che non tramonta. A confermarlo il boom di studi specializzati aperti in tutta Italia nell'ultimo anno, ma anche il numero di persone che decidono di imprimere sulla propria pelle un segno indelebile.


GIORNALIERO € 12,00
TRE GIORNI (Ven-Sab-Dom) € 30,00

ORARI APERTURA:

VENERDI’ 18 Nov. 14:00 – 23:00
SABATO 19 Nov. 11:00 – 24:00
DOMENICA 20 Nov. 12:00 – 23:00

Nessun commento:

Posta un commento