domenica 27 novembre 2011

E' tornata la Vecchia Signora. che Juve, che Real, che Vettel


SERIE A

Pepe, un gol per la fuga
La Juve sbanca l'Olimpico

 Lazio ko, la Juve vola in testa Cavani salva il Napoli al 94'    

Lazio ko, la Juve vola in testa
Cavani salva il Napoli al 94'
   

VIDEO Guarda tutti i gol della serie A

La squadra di Conte ("Scudetto? Faccio gli scongiuri") vince all'Olimpico 0-1 con un gol di Pepe e supera l' Udinese in testa alla classifica. Il palo ferma Hernanes. Gli azzurri pareggiano con l'Atalanta 1-1 nel finale. E martedì c'è Napoli-Juventus.Catania beffa il LecceRimonta Novara. Roma, Luis Enrique sotto accusa
CLASSIFICA / MARCATORI

Derby, che Real! Barça, primo k.o.: è a -6

Higuain esulta dopo il gol del 3-1. Afp




Man Utd, un pari che sa di beffa

Vidic ci prova, ma non è giornata. Afp





Vettel, è record di pole!
Sono 15, battuto Mansell

San Paolo (Brasile), 26 novembre 2011

Il tedesco chiude alla grande la sua strepitosa stagione migliorando lo storico primato di 14 stagionali che apparteneva all'inglese. A seguire Webber, Button, Hamilton e Alonso


Record! Sebastian Vettel si aggiudica anche l’ultima pole position dell’anno e diventa così primatista assoluto con 15 partenze al palo, una in più di Nigel Mansell che deteneva il record dal 1992 (ma allora si correvano meno gare in una stagione): il tedesco ha letteralmente dominato la battaglia per la pole facendo segnare prima 1’12"268 e poi risultando l’unico in grado di scendere sotto la barriera dell’1’12".
CHE GIORNATA — A completare la splendita giornata della Red Bull, il secondo tempo di Marw Webber. Due McLaren in seconda fila con Button davanti a Hamilton. Ennesimo quinto posto per Alonso (è la nova volta in questa stagione) che è staccato di 6 decimi, tanti per una pista breve (4.3 km). Soltanto settimo l’idolo di casa, Felipe Massa, che avendo un solo treno di gomme fresche a disposizione ha potuto compiere un solo giro lanciato. Nono Senna davanti a Schumi che ha scelto di non girare per salvaguardare le gomme. Ammesso che domani non piova.
Gazzetta TV
 











COSÌ LA Q2 — In Q2 qualche timore di pioggia con le nubi che si sono addensate su San Paolo. Montate le gomme morbide il più veloce è risultato il solito Vettel (1’12"466). La sorpresa è Rosberg che ottiene il secondo tempo, mentre Schumi, dopo aver spiattellato l’anteriore sinistra, è costretto a un secondo tentativo per entrare nei 10. Dietro Nico, ecco Webber, Hamilton, Button e Alonso. Due brasiliani su tre entrano nei primi dieci: ovviamente Massa e anche Bruno Senna, il nipote di Ayrton che ottiene il nono tempo. Fuori invece Rubens Barrichello che potrebbe essere al suo ultimo GP: domani scatterà in sesta fila con il 12° tempo.
Gazzetta TV











COSÌ LA Q1 — In Q1 i migliori scendono ovviamente in pista con le mescole medie e il miglior tempo lo ottiene Jenson Button con 1’13"281: come al solito è nelle retrovie che ci si dà battaglia. E per la gioia dei tifosi locali Barrichello evita la tagliola dell’eliminazione nella quale cade invece il venezuelano Maldonado, che ha puntato su un assetto da bagnato, prevedendo una gara sotto la pioggia. Fuori subito anche Kovalainen, i nostri Trulli e Liuzzi, Ricciardo, D’Ambrosio e Glock. Domani alle 17 italiane l’ultima gara dell’anno. Poi tutti in vacanza.
Andrea Cremonesi per la Gazzetta dello Sport

Nessun commento:

Posta un commento