giovedì 15 settembre 2011

La telefonata Lavitola-Berlusconi (trascrizione completa)


«...Sono tutte cose che non esistono e su cui io scagionerò naturalmente tutti». Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, risponde a Valter Lavitola in un passaggio della telefonata tra i due del 24 agosto scorso, ora depositata dai pubblici ministeri di Napoli.

Ecco la telefonata integrale

LAVITOLA
: «Dottore senta, io sto in Bulgaria, sto a Sofia con un telefono di qua, se intercettano pure questo è...che cazzo ne so...».
BERLUSCONI: «Hai visto che avevo ragione io? Dimmi».
LAVITOLA: «Eh, sì, purtroppo sì, non lo so...io ho visto pure la sua dichiarazione, che lei ha aiutato questo ragazzo e così come... »
BERLUSCONI: «Non non non facevo riferimento, tuttavia le cose che ho successivamente letto...che non esistono quindi sono... (...) sono tutte cose che non esistono e su cui io scagionerò naturalmente tutti».
LAVITOLA: «È per questo voglio dì, quello tutto na'...cioè voglio dì..questo è parto di pura fantasia, perché oltretutto...»
BERLUSCONI: «Sì, io non so quali sono le vostre affermazioni tra di voi che non conosco... »
LAVITOLA: «Ma non credo che ci sia nessun tipo di affermazione».
BERLUSCONI: «Ecco, comunque, insomma io non non...quando posso aiuto, quando non posso non aiuto e quando aiuto sono contento di poter aiutare...tutto qui».
LAVITOLA: «Senza... senza ombra di dubbio...senta dottore. e...e...vabbè io mo sono fuori...a sto punto... »
BERLUSCONI «...è..e resta lì...e vediamo un po'..uhm... »
LAVITOLA: «Dopodiché proviamo a trovare il modo per contattarci...»
BERLUSCONI: «Va bene»
LAVITOLA: «Cerchiamo di non abbandona' a questo qua...»
BERLUSCONI: «Certamente...certamente...d'accordo eh? »
LAVITOLA: «Un bacione, dottore»
BERLUSCONI: «Bene, buone vacanze »
LAVITOLA: «Pure a lei grazie »
BERLUSCONI: «Ciao».

Nessun commento:

Posta un commento