lunedì 26 settembre 2011

Fiorenzuola, tir salta la carreggiata e si ribalta in autostrada. Un morto ed un ferito grave


R
oma, 26 set. - (Adnkronos) - Autostrade per l'Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli e' stato chiuso intorno alle 9 il tratto compreso tra Fiorenzuola e Fidenza in direzione sud, verso Bologna, e alle 9.20 circa, tra Parma e Fiorenzuola in direzione nord, verso Milano, a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 76 che ha coinvolto un mezzo pesante, che si e' ribaltato disperdendo gasolio, e due auto.
Il mezzo ha effettuato un parziale salto di carreggiata. Una persona ha perso la vita e un'altra e' rimasta gravemente ferita. Sul luogo dell'evento, dove attualmente il traffico e' bloccato all'interno dei tratti chiusi, si registrano 6 km di coda tra Fidenza e Fiorenzuola verso Milano e di 3 km tra Piacenza sud e Fidenza verso Bologna. E' intervenuto il personale della Direzione II Tronco di Milano, le pattuglie della polizia stradale e i soccorsi meccanici e sanitari.
Per gli utenti in viaggio in direzione di Milano, dopo l'uscita obbligatoria a Parma e' possibile percorrere la Strada Statale 9 via Emilia e rientrare in autostrada a Fiorenzuola, verso Bologna, dall'uscita obbligatoria di Fidenza percorrere la ss9 con rientro in A1 a Fidenza. Per le lunghe percorrenze, da Milano si consiglia di utilizzare la A7 Milano-Genova, seguire per la A12 Genova-Livorno e poi la A11 Firenze-Pisa nord con rientro sulla A1 Milano-Napoli a Firenze, oppure la A4 Torino-Trieste fino a Verona, poi la A22 del Brennero con rientro in A1 da Modena. In direzione opposta sono consigliati i percorsi inversi.



Nessun commento:

Posta un commento