L. Enrique: "Serve una vittoria
Siamo in debito con i tifosi"
Roma, 21 settembre 2011
Alla vigilia del posticipo con il Siena parla l'allenatore della Roma (1 punto in 2 gare): "E' un'occasione perfetta, i giocatori vogliono saldare i debiti. Al momento le reti non arrivano, ma non ho alcun dubbio che arriveranno". Stekelenburg è out
"Abbiamo bisogno di una vittoria. Contro il Siena è un'occasione perfetta, i giocatori si sentono in debito con i tifosi. Al momento i gol non arrivano, ma non ho alcun dubbio che arriveranno, sono convinto che i miei giocatori segneranno molti gol. È un momento che riusciremo a superare". Luis Enrique "scommette" sul successo della sua squadra domani contro il Siena nel posticipo della terza giornata (la quarta in calendario) e sul fatto che il suo attacco riuscirà a sbloccarsi. "Abbiamo bisogno della vittoria domani come domenica prossima. La squadra sta lavorando bene" ha detto oggi il tecnico della Roma in conferenza stampa.
Gazzetta TV
PAZIENZA — "L'importante è avere un po' di pazienza, mi rendo conto questa è piazza difficile, ma succede in tutte le grandi piazze". Luis Enrique presentando la partita con il Siena rivolge quasi un appello ai tifosi. L'obbligo di vincere domani non aiuta: "Con il Siena è partita difficile per noi, dovremo cercare più occasioni possibile in attacco ma dobbiamo stare attenti, gli attaccanti dovranno anche rientrare e difendere. L'intenzione è la stessa di Milano e delle partite prima, la Roma deve fare sempre la partita. Io schiero la squadra in un certo modo perché per noi è il modo migliore per certi risultati, ma alla fine sono questi che contano più di tutto. Questa è la strada". L'allenatore spagnolo ammette che ci sono "molte cose da migliorare", e che ama mettere i giocatori in concorrenza: "Voglio che i giocatori si guadagnino il posto. Gli attaccanti? Tutti sono bomber, chi giocherà me lo deve dimostrare". Sicura l'assenza di Stekelenburg, ma Luis Enrique non dice chi giocherà: "Ho deciso già chi gioca ma lo voglio comunicare prima la giocatore. Sicuramente uno tra Lobont e Curci".
CIAO GASP — "Mi dispiace per Gasperini, ma noi allenatori dipendiamo dai risultati". Si sono incrociati appena due giorni fa al Meazza e all'ormai ex tecnico dell'Inter rivolge un pensiero anche Luis Enrique presentando la partita di domani della sua Roma con il Siena. Il tecnico giallorosso ha ripetuto che per lui Gasperini "è un allenatore esperto e preparato".
- Alemanno e un Di Benedetto, vagamente papale. Ansa
INCONTRO ALEMANNO-DI BENEDETTO — Il presidente in pectore della Roma, Thomas Di Benedetto, ha partecipato ad un incontro con il sindaco della capitale Gianni Alemanno, in merito ai futuri progetti della nuova società giallorossa, con particolare riguardo al percorso da seguire per la costruzione di uno stadio di proprietà. In Campidoglio erano presenti anche Rosella Sensi, assessore alla promozione dei grandi eventi e candidatura olimpica di Roma, il delegato allo sport Alessandro Cochi e l'avv Mauro Baldissoni, membro del cda giallorosso. Alle 15,15 al termine dell'incontro, Di Benedetto ha posato per i fotografi con il primo cittadino e con i membri del corpo della Polizia Municipale, trincerandosi dietro un: "l'incontro è andato bene ci rivedremo presto, Forza Roma".
Nessun commento:
Posta un commento