MANCHESTER (Gran Bretagna), 13 settembre 2011
Il tecnico del City alla vigilia della Champions: "Tridente azzurro temibile, Cavani con me giocherebbe sempre. Gara non facile, peccato non avere Balotelli che è squalificato: lui è di prima fascia come Dzeko, Tevez e Aguero"
- Roberto Mancini, allenatore del Manchester City. Reuters
Vigilia di Manchester City-Napoli, doppio esordio nell'Europa targata Champions League, sia per la squadra allenata da Roberto Mancini, sia per quella di Walter Mazzarri. E il tecnico del City tiene i suoi sulla corda per una sfida, molto attesa, da ambo le parti, e proprio per questo ancor più delicata. "Sarà un match difficile, ma è solo una partita - ha detto il tecnico jesino ai microfoni di Sky -. Il nostro obiettivo, però, è quello di passare alla fare successiva. Noi vogliamo fare bene, per noi è la prima in Champions, non sarà facile".
NAPOLI PERICOLOSO — Di fronte, il City avrà un Napoli rivitalizzato dall'ottimo esordio in campionato. "Rispetto molto il Napoli - dice Mancini - è una squadra che gioca molto bene e può fare tutto. Con quelle 3 punte, Lavezzi, Hamsik, Cavani, non viene certo per fare difesa e contropiede, ma per giocarsi la partita e vincere".
ATTACCO DA URLO, E CAVANI... — Tanta qualità nell'attacco del City, nel quale, però Roberto Mancini saprebbe trovare posto anche a Cavani. "Certo, uno come lui nel mio City giocherebbe, eccome". Al momento però, dalla sfida resterà fuori Balotelli, perché squalificato: "Dzeko e Aguero sono punte di primo livello - dice il tecnico - come lo sono Tevez e Balotelli, che io considero uno dei più forti attaccanti al mondo, sta attaversando una buona fase e anche in Nazionale in quei 20' ha fatto bene, ma deve comunque guadagnarsi il posto, come tutti. Mi dispiace di non poterlo utilizzare in questa sfida".
CHIMERA DE ROSSI — Infine,una chiosa sulla Roma e De Rossi. "È un giocatore della Roma e credo che come Totti finirà la carriera lì - le parole di Mancini -. Penso che sia uno dei più grandi centrocampisti al mondo ma credo rimarrà alla Roma per sempre. Se escludo allora un'offerta per lui? Assolutamente".
Nessun commento:
Posta un commento