lunedì 31 ottobre 2011

"Ogni dì un imprenditore rischia di restare senza mutande": nudo contro la crisi

Il titolare della E-Group compra la pagina di un giornale e si
fa fotografare senza veli: «Il governo deve muoversi subito»

La foto provocatoria di Enrico Frare (Ansa)

TREVISO - Nudo per protesta contro la crisi: 18 anni dopo l'ormai famosa foto di Luciano Benetton, un altro imprenditore trevigiano ha voluto comprare oggi una intera pagina del Corriere della Sera e scegliere la provocazione.


Ma se il "patron" della griffe di abbigliamento lo aveva fatto per pubblicità, Enrico Frare, titolare della E-Group, specializzata in abbigliamento sportivo invernale, lo fa per manifestare il disagio della categoria di fronte alla crisi. "Ogni giorno in Italia - recita lo slogan che accompagna la foto di Frare - un imprenditore rischia di rimanere senza mutande".


«Per chi come me cerca di portare avanti il made in Italy - spiega - la situazione non è più sostenibile. C'è chi mi chiede perché non delocalizzo: ma io voglio investire qui». È anche un problema di liquidità. «Le banche - denuncia - anche a fronte di garanzie non concedono più nulla. La conseguenza sono meno investimenti in ricerca, sviluppo del prodotto, ritardi nella consegna e produttività in calo». La soluzione, ammonisce, è una sola: «Il governo deve muoversi subito per non rischiare la fuga delle imprese che hanno fatto la fortuna del nostro territorio».

Nessun commento:

Posta un commento