lunedì 31 ottobre 2011

Maniago, capotta l'auto: gravissima ragazza di Fanna


Ventun’anni, di Fanna, ha rischiato di morire schiacciata sotto la macchina finita a ruote all’aria in un campo. Il trauma toracico-addominale che si è procurata è molto grave: la giovane è stata accolta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale e sottoposta a delicati interventi chirurgici. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Sono rimasti feriti, ma non sono in pericolo di vita grazie alle cinture di sicurezza allacciate, i tre giovani che viaggiano con lei. Pur sotto choc, sono riusciti a sollevare a braccia l’auto e a soccorrere l’amica. Si tratta di tre militari in servizio al 5. Rigel di Casarsa: L.G., 21 anni, D.S., venti e A.M., 22, tutti originari del Sud.
      La centrale del 118 è stata allertata alle 4 di ieri mattina per una macchina finita fuori strada sulla statale Pontebbana, all’altezza di Orcenico. La Fiat Punto, condotta da uno dei militari, stava procedendo in direzione Casarsa. Improvvisamente, all’uscita di una curva, il conducente ha perso il controllo: una sbandata, l’auto è volata nel campo adiacente per qualche decina di metri e si è capottata. Nell’urto la ventunenne di Fanna, S.F., figlia di un ristoratore, è stata sbalzata fuori ed è finita sotto l’auto. Sono stati gli stessi militari a sollevare l’auto, estrarre la ragazza e a starle accanto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Le sue condizioni sono apparse subito critiche e il mezzo di soccorso è ripartito in emergenza verso l’ospedale.
      A Orcenico sono intervenuti anche i vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento, che hanno messo in sicurezza il mezzo e assistito alla fase del recupero. A ricostruire la dinamica dell’incidente, che non ha coinvolto altre vetture, saranno i carabinieri del Radiomobile di Pordenone. Le cause dell’uscita di strada sono ancora in fase di accertamento. Come avviene in questi casi, in ospedale il conducente è stato anche sottoposto all’esame del sangue per accertare in quali condizioni fosse prima di mettersi alla guida.
      Due dei militari feriti sono stati dimessi nel primo pomeriggio: hanno escoriazioni e contusioni. A.M., invece, è stato trattenuto in osservazione fino al tardo pomeriggio.
Il Gazzettino

Nessun commento:

Posta un commento