lunedì 17 ottobre 2011

Casarsa, "Gratta e vinci" MILIONARIO in un bar-ristorante cinese. Il titolare: «Non ci credevo». Potrebbe trattarsi di un artigiano della zona

Vincita milionaria al ristorante cinese Leon D'Oro di piazza IV Novembre a Casarsa della Delizia. Con un gratta e vinci da dieci euro della serie "Mega Miliardario", un uomo è stato baciato dalla dea bendata. Che, questa volta, ha bussato alla porta del locale cinese di Casarsa, inaugurato poco più di un anno fa, che si trova di fronte alla stazione ferroviaria. Il biglietto vincente era stato venduto venerdì, ma sino a ieri mattina non si era saputo niente. Poi un uomo di una cinquantina d'anni - si dice che sia un artigiano e che abiti tra San Vito e Morsano al Tagliamento - si è presentato all'interno del locale dove aveva acquistato il tagliando vincente mostrandolo con grande soddisfazione al titolare. Il quale, a sua volta, è rimasto a bocca aperta. Sbalordito, perché prima d'ora non era mai riuscito a far vincere una somma così elevata a un suo cliente. Un milione di euro, cifra a sei zeri: il sogno di tutti, la realtà per pochi. Anzi, per pochissimi giocatori.
      Il nome del fortunato per ora rimane un mistero. Ma è chiaro che si è scatenata la "caccia al fortunato". Guoqian Cai, titolare da poco più di un anno del Leon D'Oro, sa benissimo di chi si tratta. Ma, com'è giusto che sia, non lo rivela nemmeno agli amici più stretti. «Ho visto quel gratta e vinci - confessa il ristoratore cinese - e all'inizio pensavo si trattasse di un errore o di uno scherzo. Poi, invece, controllandolo meglio, mi sono convinto che si trattava di un biglietto che valeva veramente un milione di euro, ovvero il massimo che si può vincere con quel tipo di gioco. Che soddisfazione: non mi era mai capitato di vedere da vicino un tagliando così fortunato».
      E il vincitore? «Mi ha ringraziato - risponde Cai - promettendomi che, al massimo, entro martedì mi porterà la fotocopia del biglietto vincente». Al momento, dunque, senza alcuna prova in mano che attesti il «colpaccio», è bene fidarsi soltanto delle parole del titolare del Leon D'Oro. Tuttavia, lui che è molto riservato, si era promesso di diffondere la notizia soltanto nei prossimi giorni. Sono state invece altre persone, evidentemente, a far circolare la voce. Tant'è che ieri mattina a Casarsa non si parlava d'altro. Commenti dei più disparati, riconducibili comunque alla fortuna che avrebbe incontrato il giocatore. Uno che gioca spesso, anche alle slot machines, ma che non aveva mai vinto cifre così esorbitanti. Venerdì la scoperta di essere lui il nuovo milionario, dopo aver acquistato due "gratta e vinci" da dieci euro ciascuno. Uno soltanto, però, è risultato essere vincente. Un jackpot così può davvero cambiare la vita a chiunque.
Il Gazzettino

Nessun commento:

Posta un commento