giovedì 9 febbraio 2012

Sesso casual a San Valentino

QUESTIONE DI NUMERI: LA SETTIMANA DEGLI INNAMORATI È SEMPRE PIÙ SPESSO UN INNO ALLA TRASGRESSIONE. CON INIZIATIVE AD HOC


Terza legge della dinamica: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Quindi, ad ogni romantico san Valentino corrisponde un non-san Valentino decisamente più hot e libertino. La voglia di divertirsi senza troppi compromessi trova così la sua massima espressione paradossalmente proprio nel periodo dell'anno dedicato agli innamorati, sex toys e gadget erotici contrapposti a fiori e cioccolatini.


Gli italiani sembrano apprezzare: secondo una ricerca commissionata a livello europeo su 5.670 individui fra i 25 e i 60 anni da C-Date, il 12% confessa apertamente una passione per l'apertura della coppia a terzi o quarti soggetti, con divagazioni nel bondage e nel fetish e collezioni di sex toys. Ancora: il 29% del campione europeo ammette di aver trasformato almeno una volta la scrivania in un'alcova bollente, e di questi il 4% confessa di aver avuto una tresca con il proprio capo.
C'è poi il nutrito popolo dei casual lovers, single con uno o più “friend with benefits”: tra gli abituées e quelli che dichiarano di aver provato l'esprienza almeno una volta, la percentuale ammonta al 45%.


I nuovi libertini, single per vocazione o di ritorno ma anche sposati o super fidanzati, usano soprattutto il web per cercare nuove avventure, rigorosamente senza compromessi e ripercussioni. Gli uomini restano la maggioranza ma le donne sono in netta ripresa: in Italia, il 32% delle utilizzatrici di servizi di casual dating dichiara di cercare espressamente un'avventura erotica.

Naturalmente le percentuali cambiano da Paese a Paese: gli italiani sono gli amanti più assidui d'Europa (il 23% dichiara di fare sesso tutti i giorni, eguagliato solo dal Brasile), ma quando si parla di sex toys le percentuali scendono nettamente (9%) in favore di Austria, Norvegia e Inghilterra (oltre il 20%). La notte bollente con uno sconosciuto piace meno che in Spagna (29% contro 43%), ma l'idea di avere un sex friend conquista di più (45%, perfettamente in linea con la media europea). E se è vero che la categoria degli abitudinari, che fanno sesso solo con il partner e nel weekend, resta comunque la più numerosa (52%), le occasioni di divertissement per i più trasgressivi non mancano.


La settimana più calda dell'anno, a dispetto delle temperature atmosferiche, si prospetta essere (e non a caso) quella successiva al san Valentino, in occasione della prima Casual Love Week. Dal 17 al 26 febbraio, 7 giorni dedicati agli amanti occasionali e inconfessabili, che attraverso il sito www.casualloveweek.it potranno prenotare una notte bollente in una delle tante strutture convenzionate tra alberghi, motel e bed & breakfast, ricevendo all'arrivo un “Casual kit” di benvenuto: preservativi anatomici, mascherina in pizzo, sexy gadget e bollicine italiane.
Per brindare al san Valentino, ma anche no.

Nessun commento:

Posta un commento