martedì 5 giugno 2012

Spilimbergo, stamane presentazione del Folkest con un pensiero all'Emilia devastata

 I veli sull'edizione 2012 di Folkest, il più importante e significativo folk festival dell'Europa mediterranea,  saranno finalmente rimossi mercoledì mattina 6 giugno, alle ore 11,00, nella istituzionalissima sede comunale di Palazzo di Sopra, a Spilimbergo (PN).

Palazzo Spilimbergo di Sopra - Spilimbergo, Pordenone Ancora poche ore per conoscere non solo quali saranno gli artisti che daranno vita alla trentaquattresima edizione del festival che nel corso degli anni ha portato in regione tutti i migliori rappresentanti della scena mondiale della musica di qualità (da Bob Dylan a Van Morrison, da Fabrizio De André a Jethro Tull), ma anche per capire le linee guida delle scelte artistiche, anche quest?anno doverosamente compatibili con la situazione economica. Il direttore artistico Andrea Del Favero, interpellato in proposito, ha sottolineato come la canzone d' autore possa essere una sorta di filo conduttore dell'edizione 2012, anche in considerazione di un importante anniversario: quello della nascita, 100 anni fa, di Woody Guthrie. E non mancheranno le sorprese che riguarderanno non soltanto gli artisti sui palchi e le loro esibizioni, ma anche altri momenti qualificanti del festival, come l'attribuzione di premi a prestigiose personalità del mondo della musica.
Anche un'iniziativa di solidarietà firmata Folkest a sostegno delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto verrà presentata a Spilimbergo nel corso della conferenza stampa, alla quale parteciperanno, fra gli altri, l'assessore regionale alla Cultura Elio De Anna e il sindaco di Spilimbergo Renzo Francesconi.



-----------
Ufficio Stampa Folkest
Viale Barbacane, 17
33097 Spilimbergo (PN)
tel&fax +39042751230

Nessun commento:

Posta un commento