FOLKEST 2011 – TRENTATREESIMA EDIZIONE
mercoledì 27 luglio 2011
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ISTRAGO (Spilimbergo, piazza Regina Margherita), ore 21,15
Passover (Italia/Usa)
INGRESSO LIBERO
Ultimo concerto della fase itinerante
di Folkest 2011: Passover.
Da domani tutti a Folkest In Festa!
Si conclude con la programmazione di stasera la fase itinerante di Folkest 2011, che come ogni anno –da ben 33 edizioni- porta in giro per tutta la Regione la miglior musica dal mondo e anche per questo merita il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia -assessorato alla Cultura, Sport, Relazioni Internazionali e Comunitarie- e di Fondazione Crup, Comune di Spilimbergo, Scuola Mosaicisti del Friuli, l'alto patrocinio del Ministero Affari Esteri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero per la Cultura della Repubblica di Slovenia, dell’Unesco, della presidenza della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, dell'Enit -Agenzia Nazionale del Turismo -e dell'indispensabile contributo di Assicurazioni Generali, Latterie Friulane, Bcc San Giorgio e Meduno.
A Istrago, il debutto a Folkest di Passover, eccellente formazione di progressive rock di matrice ebraica, con escursioni nel folk e nella musica klezmer. Nati a Trieste sotto la guida del clarinettista Davide Casali, forti della partecipazione di Ellen Garfield, famosa cantante di Boston (Massachusetts), mescolano i suoni del progressive-rock con la musica della tradizione ebraica.
Si sono esibiti negli Stati Uniti, in Italia, in Croazia, entusiasmando il pubblico con la loro musicalità che li porta a essere un ponte tra presente, passato e futuro, e tra le due sponde dell'Atlantico attraverso il quale si è diffusa la cultura musicale ebraica nella seconda metà del Novecento. La formazione: Davide Casali (clarinetto, clarinetto basso, chitarre, vocoder, voce); Samuele Orlando (tastiere, voce); Alessandro Colombo (batteria, voce); Ellen Garfield (voce).
Per saperne di più:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anticipazioni sui concerti di
Giovedì 28 luglio ore 21,15
“FOLKEST IN FESTA”
SPILIMBERGO (piazza Garibaldi)
DANCAS OCULTAS (Portogallo)
DANCAS OCULTAS (Portogallo)
INGRESSO LIBERO
SPILIMBERGO (locali del centro)
Musica nei locali storici
Musica nei locali storici
INGRESSO LIBERO
Nessun commento:
Posta un commento