martedì 17 luglio 2012

Immigrati irregolari, a settembre il "clic day" durerà un mese


l primo settembre scatta il "ravvedimento operoso" per chi dà lavoro a immigrati senza documenti. I datori di lavoro potranno uscire dall'illegalità e migliaia di invisibili potranno vivere e lavorare alla luce del sole. Una rivoluzione per il pianeta immigrazione. Sarà escluso dalla mini-sanatoria chi risulterà condannato negli ultimi 5 anni con sentenza, anche non definitiva, per favoreggiamento dell'immigrazione irregolare



ROMA - Lavora per voi una colf irregolare? Occupate in nero un muratore clandestino? La data è fissata. Comincia il conto alla rovescia. Il primo settembre scatta il "ravvedimento operoso" per chi dà lavoro a immigrati senza documenti. E' la regolarizzazione 2012: per un mese di tempo datori di lavoro opachi potranno uscire dall'illegalità e migliaia di invisibili potranno vivere e lavorare alla luce del sole. Una rivoluzione per il pianeta immigrazione. 

Scatta il "ravvedimento operoso". La sanatoria è contenuta in una norma transitoria approvata il 6 luglio scorso con la "legge Rosarno": il decreto legislativo che introduce pene più severe per chi impiega stranieri irregolari e   un permesso di soggiorno per l'immigrato che denuncia uno sfruttamento grave.  La norma transitoria prevede, appunto, il "ravvedimento operoso": i datori di lavoro che occupano alle proprie dipendenze extracomunitari irregolari, potranno dichiarare la sussistenza del rapporto di lavoro allo Sportello unico per l'immigrazione. Insomma, potranno regolarizzarli. E' dalla sanatoria 2009 (per altro limitata a colf e badanti) che non si apriva una tale finestra. 

Via libera il primo settembre. In un incontro della scorsa settimana, i tecnici dei ministeri dell'Interno, del Lavoro e della Cooperazione hanno cominciato a stabilire i dettagli della procedura di emersione. Secondo indiscrezioni raccolte da Repubblica. it, la regolarizzazione si aprirà a fine estate. Per l'esattezza, le domande dei datori di lavoro dovranno essere presentate dall'1 al 30 settembre 2012. Si dovrà autocertificare la presenza del migrante irregolare sul territorio italiano prima del 31 dicembre 2011 (per evitare che la notizia della regolarizzazione scateni arrivi in massa di irregolari). Il datore di lavoro dovrà pagare un contributo forfettario di 1.000 euro (non deducibile ai fini dell'imposta sul reddito) per ciascun lavoratore, "previa regolarizzazione delle somme dovute a titolo retributivo, contributivo o fiscale". 

Gli esclusi. Sono esclusi dalla mini-sanatoria i datori di lavoro che risultino condannati negli ultimi 5 anni con sentenza, anche non definitiva, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, così come i lavoratori colpiti da provvedimenti di espulsione, condannati o segnalati, anche in base ad accordi o convenzioni internazionali, ai fini della non ammissione nel territorio dello Stato.   
     VLADIMIRO POLCHI


martedì 19 giugno 2012

Come nasce una star. Ora i casting si fanno in video, niente più viaggi, attese e soprattutto nessun "Le faremo sapere"...e tutto gratis!

L'idea di  Gianna Tani,  già padrona dei casting targati Mediaset, è dedicata agli artisti di ogni genere. Rivoluzionaria, pratica e completamente gratuita.
Ora è possibile pubblicare, senza nessun costo per gli artisti un video nella sua "CASTING TV".

Il sistema è semplicissimo:


“GIANNA TANI WEB CHANNEL – La TV dei casting” offre l’opportunità agli artisti di essere conosciuti e visibili attraverso dei filmati con le loro performance in questo rivoluzionario sistema, una vetrina  importante per chi vuole farsi conoscere su scala nazionale e internazionale, utile per chi ha la necessità di trovare artisti per, convegni, concerti, casting televisivi, pubblicitari, fiction, manifestazioni, rassegne, rappresentazioni teatrali, sfilate e molto altro.
Facilmente consultabile con un click attraverso:
 PC – SmartPhone – Tablet -Consolle Giochi
Un data base alimentato settimanalmente permetterà di vedere “on air” la programmazione o ricercare “on-demand” (ODV) per categoria ogni singola espressione artistica o nel caso un artista specifico con nome e cognome, sarà cura della segreteria inoltrare le richieste ai singoli artisti o a chi li rappresenta, non vuole essere un Agenzia e non vuole sostituirsi alle Agenzie, è solo un ulteriore mezzo  di comunicazione senza password o registrazioni particolari e completamente gratuito.
Arricchita da interviste a personaggi interessanti e da Produzioni Televisive.
Per inviare un video, per contatti o per sostenere un provino per essere presenti nel Canale TV

scrivere a gacolautti@virgilio.it  
(o chiamare 3663170027)


allegando:

     link del video che possono o possono essere inviati con una jumbo mail.
Preferibilmente H264 qualità media 720x576 o in qualunque formato video,
I dati necessari sono 
       ·         Nome e Cognome e eventualmente nome d’arte
·         data di nascita
·          la città di residenza
·         la professione con un piccolo curriculum
·         due foto
·         autorizzazione alla pubblicazione dell’interessato
·         e-mail di riferimento




I video verranno visionati e se idonei saranno inseriti nel Canale, dove verrà assegnata una o più Categorie, atte alla ricerca.

 Nel caso non fossero disponibili i video, è in realizzazione, una tournèe di casting itineranti sponsorizzati, per mantenere invariata la politica di non far pagare nulla agli artisti inseriti.



giovedì 14 giugno 2012

Sara Tommasi esordisce nell’hard. Twitter non aspettava altro

Le foto di Sara Tommasi nel backstage del suo primo film porno fanno il giro della Rete e su twitter ne parlano tutti: "In pratica adesso fattura il lavoro!".


Sara Tommasi esordisce nell’hard. Twitter non aspettava altro. 
C’era una volta Sara Tommasi, quella che salì alla ribalta con l’Isola dei Famosi, che passò alla storia nelle cronache del Bunga Bunga per i messaggini al Premier. Quella che era convinta di avere delle microspie impiantate nel cervello che le facessero compiere delle azioni contro il suo volere. Quella che poi si è unita all’uomo della lotta al signoraggio bancario, Alfonso Luigi Marra, e ha cominciato a mostrarsi nuda nelle uscite pubbliche. Parlava di finanza, vantandosi di una laurea in economia conseguita alla Bocconi. La fine naturale di questa triste storia era abbastanza prevedibile: adesso Sara Tommasi debutta nel mondo dell’hard. Impazzano i primi scatti tratti dal backstage di questo film del quale è ancora sconosciuto il regista e la produzione (dubitiamo si tratti di un Mario Salieri, troppo elegante per lei) e soprattutto il titolo. Lei appare sorridente, con una piccola veste verde (in altri scatti è anche completamente nuda) e con una parrucca bionda. Ma per tutte le altre notizie, e per tanto altro ancora, ci viene in aiuto twitter. Gli utenti del social network pare non aspettassero altro che una notizia come questa per scatenarsi a colpi di tweet e retweet satirici. Ecco alcuni dei più esilaranti.
Poca sorpresa per quello che sembrava una cosa scontatissima. Ma c’è chi trova il modo di sintetizzare in un tweet anche l’hashtag #direzionepd, parlando della strada che dovrà prendere il partito e il suo leader, Pierluigi Bersani. Oppure chi ironizza sul fatto che la Tommasi abbia conseguito una laurea alla Bocconi.
Il Toto-titolo è aperto. Come si chiamerà il primo film di Sara Tommasi? Magari si chiamerà “Tutte le signore del signoraggio”, oppure “Aiuto, mamma mi tocca Alfonso”.


Gossip Fanpage